Quasi un mese…

E’ passato quasi un mese dal mio arrivo a Tirana. Se ripenso a come mi sentivo prima di partire…con molti dubbi…mi troverò bene?Sarò in gradi di lavorare con i bambini? Nel giro di poco i dubbi se ne sono andati.

Catapultata in questa città così diversa e affascinante, ho conosciuto bellissime persone…tutte diverse,con storie e passioni diverse.

Dopo i primi giorni introduttivi di training abbiamo visitato la scuola e il centro dove avremmo lavorato come volontari i due mesi seguenti. Il primo impatto è stato strano. Vedere tanti bambini in palestra…chi giocava con la palla, chi faceva rotolare la ruota della macchina e chi se ne stava semplicemente in un angolo. Appena ci hanno visti però, siamo stati accolti da saluti, strette di mano e abbracci.

Ho passato la prima settimana alla “Luigj Gurakuqi” e ogni giorno che passava le cose iniziavano a prendere forma. Dopo un iniziale imbarazzo e senso di inadeguatezza ho iniziato a prendere confidenza con i bambini e ragazzi. Abbiamo iniziato a organizzare giochi, momenti di disegno e danza. Abbiamo anche giocato in giardino. Partita di calcio. Si formano le squadre, tutto pronto…fischio di inizio e…via si gioca! E così le nostre mattine volano via, tra musica…balli e sorrisi…

Francesca

Leave a Reply

